FA Cup: De Zerbi e Maresca agli ottavi, clamorosa impresa del Maidstone

ROMA – Missione compiuta per i due tecnici italiani impegnati oggi (sabato 27 gennaio) nei sedicesimi di finale della FA Cup. Successo esterno per il Brighton di Roberto De Zerbi, settimo in classifica in Premier League, che battuto 5-2 a domicilio lo Sheffield United fanalino di coda in campionato. Doppio vantaggio ospite, firmato da Buonanotte e Joao Pedro (su rigore), poi la reazione dei padroni di casa che pareggiano a fine primo tempo grazie alle reti di Hamer e Osula, ma nella ripresa il Brighton prende il largo ancora con Joao Pedro che segna di nuovo su rigore e poi serve il poker al 67′, festeggiando la sua personale tripletta prima della definita cinquina arrivata nel recupero con Welbeck.

Sheffield United-Brighton 2-5: cronaca, statistiche e tabellino

Maresca agli ottavi, impresa del Maidstone

Vittoria larga anche per il Leicester di Enzo Maresca, capolista della Championship (la seconda divisione inglese) che ha rifilato un netto 3-0 ai pari categoria del Birmingham: le reti (tutte nella ripresa) portano le firme di Vardy (47′), Akgun (72′) e Praet (88′). Clamorosa sconfitta invece per l’Ispwich, seconda in classifica nella Championship che è stata battuta 2-1 in casa dai dilettanti del Maidstone che militano nella National League South (la sesta divisione): ospiti in vantaggio nel primo tempo con Reynolds (43′), poi il pari di Sarmiento (56′) e il gol del definitivo 1-2 siglato da Corne (66′).

Leicester-Birmingham 3-0: cronaca, statistiche e tabellino

Ispwich-Maidstone 1-2: cronaca, statistiche e tabellino

Avanti il Luton, Leeds e Plymouth al ‘replay’

Qualificazione agli ottavi conquistata in trasferta anche dal Luton, vittorioso per 2-1 sul campo di un’altra squadra di Premier League come l’Everton: un’autorete di Mykolenko lancia gli ospiti prima dell’intervallo (36′), l’Everton trova la forza di tornare in partita con Harrison (55′) ma nel recupero viene beffato da Woodrow (90+6′). Sarà invece costretto al ‘replay’ il Leeds, quarto in Championship, rimontato in casa dai pari categoria del Plymouth (1-1): avanti i padroni di casa con Anthony (31′), poi nel secondo tempo il pari di Randell (73′).

Everton-Luton 1-2: cronaca, statistiche e tabellino

Leeds-Plymouth 1-1: cronaca, statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Kjaer e Gabbia in difesa: la formazione del Milan col Bologna Successivo Milik espulso, salta l'Inter: il duro fallo su Cerri punito dal VAR in Juve-Empoli